Master in Indagini Giudiziarie e Computer Forensics

Master di I livello - I edizione
Il Master in Indagini Giudiziarie e Computer Forensics mira a fornire agli operatori e professionisti di ambito giuridico-legale adeguate conoscenze giuridiche e tecniche, in materia di sistemi informatici.

Scarica il piano didattico

INSTRUCTORS:

Prof. Politi Fabrizio
Politi Fabrizio
Professore ordinario

Categories

Master

Master di I livello – I edizione

L’Università degli Studi dell’Aquila attiva, per l’A.A. 2014/2015, su proposta del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia,in convenzione con l’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana, il Master di I livello in Indagini Giudiziarie e Computer Forensics.

Il Master mira a fornire agli operatori e professionisti di ambito giuridico-legale adeguate conoscenze giuridiche e tecniche, in materia di informatica e sistemi informatici, nonché di utilizzo del WEB, idonee a svolgere le fasi di acquisizione, gestione, utilizzo dei dati provenienti da sistemi informatici fissi e mobili nonché dalla rete, nell’ambito di indagini penali e amministrative oppure nell’ambito di svolgimento delle attività proprie della professione forense. La figura professionale dell’esperto in “Computer Forensics” ha assunto fondamentale importanza, nell’Unione Europea e in Italia, con la ratifica della Convenzione di Budapest sul crimine informatico e con la conseguente necessità di acquisire, in ambito giudiziario e investigativo, competenze. per svolgere le fasi di acquisizione, gestione, utilizzo dei dati provenienti da sistemi informatici nell’ambito di indagini penali e amministrative ovvero nell’ambito delle attività delle professioni forensi.

L’attività formativa si svolge nell’arco di un anno accademico, pari a 60 CFU,comprensiva di didattica frontale, project-work e seminari.

Il dettaglio dell’organizzazione delle ore/attività è presente nella scheda informativa.

Direttore del Master Prof. Fabrizio Politi
Livello Master
Sede Via G. Pansa, 3 – Sulmona
Numero dei posti disponibili min 12 – max 26
Durata 1 anno
CFU 60
Lingua Italiano
Costo Euro 1000

Allegati:

    Avvisi:

      Consorzio per il Polo Universitario Di Sulmona

      Via Giovanni Pansa, 3
      Sulmona (AQ)
      Partita IVA: 01275100665
      PEC: consorziouniversitariosulmona@pec.it

      Privacy

      - Informativa estesa sui cookie
      - Informativa sulla Privacy

      Dove siamo

      Segreteria

      ORARI SEGRETERIA
      dal Lunedì al Venerdì
      mattina: ore 8:00-14:00
      pomeriggio: ore 15:00-18:00


      Telefono 0864 212337
      TOP